Giovani: La crisi internazionale, i cambiamenti radicali del mercato del lavoro e le regole che gestiscono il sistema occupazionale, in questo ultimo decennio hanno determinato un forte incremento del numero di giovani in cerca di lavoro.
Per questo è sempre più impellente trovare soluzioni che promuovano e pongano in essere l’auto imprenditoria, unica strada che può dar sfogo e gratificare in termini economici e non solo, le ambizioni, il talento e le aspettative dei nostri figli.
Per questo sarà importante battersi affinchè il Comune di Milano, attraverso l’Assessorato alle attività produttive, possa garantire al sistema bancario quei crediti destinati al finanziamento di progetti che prevedono l’avvio di piccole attività imprenditoriali in qualsiasi settore produttivo.
Iniziative imprenditoriali rappresentate da progetti dedicati a settori strategici per la città di Milano come, ad esempio, i servizi per il miglioramento dell’ambiente, i servizi per il miglioramento del traffico, i servizi ed attrezzature per migliorare la qualità della vita degli anziani e un artigianato che risponda alle esigenze di mercato del territorio.
Realtà che dovranno ricevere da parte dell’Amministrazione un’attenzione speciale con ulteriori agevolazioni per l’avviamento e la conduzione dei primi anni di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento