giovedì 5 maggio 2011

Le mie idee per Milano: "ANZIANI"

Anziani: La terza età è al centro dell’interesse di molte iniziative che dovranno essere portate avanti e sviluppate dal centrodestra nel prossimo quinquennio amministrativo a Milano:
La qualità della vita degli ultrasessantenni deve arricchirsi di numerosi servizi pubblici volti a facilitare  il normale svolgersi delle attività quotidiane.
Mobilità: L’apprezzamento della bicicletta come mezzo di locomozione  necessiterà di uno studio di mobilità alternative  e della realizzazione di una rete di piste ciclabili che ne consentano un uso in piena sicurezza e che preveda anche un utilizzo del mezzo messo a disposizione dell’amministrazione e  a titolo gratuito per i cittadini sopra i 75 anni.
Gli orti comunali: L’esigenza di vivere il più possibile all’aperto e di svolgere attività ricreative potrà essere ottimizzata con progetti di recupero urbano attraverso progetti speciali dedicati alla terza età. Attraverso il recupero delle oltre  50 cascine che circondano la città si potrà  trasformare  aree verdi, attualmente degradate o sottoutilizzate,  in  centri di piccole produzioni agricole a disposizione degli over 65 i quali, oltre ad essere protagonisti di un’attività  ricreativa socialmente utili potranno essere inseriti in  speciali programmi didattici a favore delle scuole.
Sicurezza: Ulteriori strumenti di sicurezza a disposizione di donne ed anziani potranno essere messi a disposizione attraverso bracciali geo localizzatori che potranno essere attivati in caso di necessità con un intervento immediato da parte delle forze dell’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento