martedì 10 maggio 2011

Per Milano...Welfare!



 Piazza XXIV Maggio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porta Ticinese
 
i Navigli
 
 
 
 
 
 
 
 
… alcune delle zone più dinamiche della città di Milano.
 
Lì dove spesso si assiste al teatro della vita;
 
dove si concentrano stili, culture ed etnie differenti;
 
dove talvolta ammiriamo le tendenze o le mode del momento;
 
ma dove spesso cogliamo le dinamiche e le sofferenze cittadine.  
 
Li ...dove la sera ci spinge ad osservare, pensare ed agire.
 
E’ anche da qui che deve partire il nostro lavoro: permettere a tutti di godersi questi luoghi in totale serenità;
 
accogliere i Turisti mostrando Milano come la Cartolina d’Europa;  
 
dare spazio a chi di sera ama l’Arte e la Cultura;
 
dare maggiori possibilità di sviluppo commerciale a chi ha voglia di fare.  
Welfare!

Mercoledì 11 maggio dalle 14.00 alle 16.00 su Canale Italia, Giovanni MOLA parteciperà alla trasmissione "Pomeriggio Italia".

In diretta e in regime di "Par Condicio" Giovanni Mola e altri candidati al Comune di Milano si confronteranno su temi di attualita' quali l'immigrazione.

Per il Consiglio Comunale - 15 e 16 maggio 2011

Giovanni MOLA
la forza delle Idee,
il coraggio delle Azioni !!!

15 e 16 maggio 2011 ecco come si vota:

Giovedì 12 maggio alle ore 8.00 Giovanni Mola Candidato Consigliere Comunale nella lista Pdl, Berlusconi per Letizia Moratti, parteciperà sulla 7 Gold al programma Aria Pulita.

Sicurezza, Famiglia, Giovani e Anziani i temi di confronto con gli elettori che interverranno telefonicamente alla diretta televisiva.


domenica 8 maggio 2011

Lunedi 9 maggio alle ore 12:00, Giovanni Mola, risponde agli elettori in diretta televisiva sulla 7Gold.

 

Lunedi 9 maggio alle ore 12.00 Giovanni Mola Candidato Consigliere Comunale nella lista Pdl, Berlusconi per Letizia Moratti, parteciperà sulla 7 Gold al programma Aria Pulita.

Sicurezza, Famiglia, Giovani e Anziani i temi di confronto con gli elettori che interverranno telefonicamente alla diretta televisiva.

giovedì 5 maggio 2011

Le mie idee per Milano: "ANZIANI"

Anziani: La terza età è al centro dell’interesse di molte iniziative che dovranno essere portate avanti e sviluppate dal centrodestra nel prossimo quinquennio amministrativo a Milano:
La qualità della vita degli ultrasessantenni deve arricchirsi di numerosi servizi pubblici volti a facilitare  il normale svolgersi delle attività quotidiane.
Mobilità: L’apprezzamento della bicicletta come mezzo di locomozione  necessiterà di uno studio di mobilità alternative  e della realizzazione di una rete di piste ciclabili che ne consentano un uso in piena sicurezza e che preveda anche un utilizzo del mezzo messo a disposizione dell’amministrazione e  a titolo gratuito per i cittadini sopra i 75 anni.
Gli orti comunali: L’esigenza di vivere il più possibile all’aperto e di svolgere attività ricreative potrà essere ottimizzata con progetti di recupero urbano attraverso progetti speciali dedicati alla terza età. Attraverso il recupero delle oltre  50 cascine che circondano la città si potrà  trasformare  aree verdi, attualmente degradate o sottoutilizzate,  in  centri di piccole produzioni agricole a disposizione degli over 65 i quali, oltre ad essere protagonisti di un’attività  ricreativa socialmente utili potranno essere inseriti in  speciali programmi didattici a favore delle scuole.
Sicurezza: Ulteriori strumenti di sicurezza a disposizione di donne ed anziani potranno essere messi a disposizione attraverso bracciali geo localizzatori che potranno essere attivati in caso di necessità con un intervento immediato da parte delle forze dell’ordine.

Le mie idee per Milano: "GIOVANI"

Giovani: La crisi internazionale, i cambiamenti radicali del mercato del lavoro e le regole che gestiscono il sistema occupazionale, in questo ultimo decennio  hanno determinato un forte incremento  del numero di giovani in cerca di lavoro.
Per questo è sempre più impellente trovare soluzioni  che promuovano e pongano in essere l’auto imprenditoria, unica strada che può dar sfogo e gratificare in termini economici e non solo, le ambizioni, il talento e le aspettative dei nostri figli.
Per questo sarà importante battersi affinchè il Comune di Milano, attraverso l’Assessorato alle attività produttive, possa garantire al sistema bancario quei crediti destinati al finanziamento di progetti che prevedono l’avvio di  piccole attività  imprenditoriali in qualsiasi settore produttivo.
Iniziative imprenditoriali rappresentate da progetti  dedicati a settori strategici per la città di Milano come, ad esempio, i servizi per il miglioramento dell’ambiente, i servizi per il miglioramento del traffico, i servizi ed attrezzature per migliorare la qualità della vita degli anziani e  un  artigianato che risponda alle esigenze di mercato del territorio.
Realtà che dovranno ricevere da parte dell’Amministrazione un’attenzione speciale con ulteriori agevolazioni per l’avviamento e la conduzione dei primi anni di lavoro.

Le mie idee per Milano: "SICUREZZA e FAMIGLIA"

Sicurezza è una parola che abbraccia la percezione di molteplici realtà:

La sicurezza personale dentro e fuori le mura domestiche, soprattutto per gli anziani e i minori, a scuola e nelle attività ricreative.

La sicurezza informatica. La tecnologia ed internet rappresentano una grande finestra sul mondo e come tale dobbiamo renderne sicuro l’utilizzo da parte degli adolescenti.


La sicurezza nelle attività delle imprese nel settore dei lavori pubblici,  al riparo dalla criminalità organizzata.


La sicurezza alimentare, per combattere  prodotti contraffatti e a favore della certificazione della filiera produttiva.


La sicurezza nella prevenzione della contraffazione di prodotti di pregio del design italiano, punta di diamante della nostra economia.


La sicurezza dei giovani, nei momenti ricreativi, nelle discoteche e negli eventi.

La famiglia deve vivere in un contesto sociale che offra due certezze: sicurezza e benessere.

La sicurezza per la famiglia vuol dire:
- Prevenzione e repressione della criminalità di strada, presidiando in modo continuativo le aree individuate come “più a rischio”;


- Contrasto della violenza e criminalità messa in atto dalle baby-gang e bande giovanili;

- Lotta alla droga davanti alle scuole, nelle discoteche, nei punti di aggregazione cittadina;

- Lotta alla criminalità informatica  in particolar modo contro lo sfruttamento della prostituzione e della pedofilia.

L’agiatezza per la famiglia vuol dire:
- Azzeramento delle liste di attesa  negli asili nido, nelle scuole d’infanzia e doposcuola, per ricondurre agevolmente  la madre verso un’attività lavorativa;

- Tariffe ridotte per gli abbonamenti ai  servizi pubblici;

- Abitazioni in affitto a prezzi accessibili rispetto al nucleo famigliare ed alle unità lavorative presenti in famiglia;

- Prezzi agevolati, con un intervento del comune, a chi, con redditi bassi, desidera acquistare casa;- Accordi con il sistema bancario per promuovere aiuti alle famiglie in temporanea difficoltà;

- Aiuti alle famiglie con nucleo composto anche da  anziani non autosufficienti.

martedì 3 maggio 2011

Mi chiamo Giovanni MOLA (www.giovannimola.it) e vorrei presentarmi e sottoporre alla vostra attenzione le mie idee sui grandi temi che voglio affrontare per Milano e che, per motivi di lavoro, ho seguito in questi anni al servizio dell’Arma dei Carabinieri: sicurezza, famiglia, giovani e anziani.


Mi presento:
Dopo una laurea in Scienze dell'amministrazione, la realizzazione di una famiglia con la nascita di due figli, e la nomina di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i 27 anni di attività nell'Arma dei Carabinieri, sono oggi ispettore del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e delegato del Co.Ce.R., l'organo che si occupa di formulare pareri, proposte e richieste su tutte le tematiche che sono oggetto di norme legislative e regolamenti circa la vita dei militari. 

Le recenti esperienze in situazioni di estremo bisogno, come la missione internazionale in Iraq e la missione di soccorso umanitario in occasione del sisma in Abruzzo, mi hanno reso particolarmente sensibile alle tematiche della vita sociale.

Ho deciso, quindi, di impegnare ancor più la mia vita al servizio della società civile, non più solo sotto il profilo professionale ma anche e soprattutto a livello personale.
Il Consiglio Comunale di Milano sarà la grande opportunità per dare nuove risposte alle vostre esigenze.